Scopri come funziona Givhelp

Givhelp

Il portale GivHelp nasce per dare una seconda vita ai tuoi oggetti dimenticati ed è uno strumento di Five Drops.



Five Drops è una ONLUS, un’organizzazione no-profit che ricerca, fa conoscere e finanzia progetti etici e sociali.

Come funziona ?



Come nasce Givhelp

Il portale Givhelp nasce per dare una seconda vita ai tuoi oggetti dimenticati ed è uno strumento di Five Drops.

Five Drops è un'associazione no-profit che ricerca, fa conoscere e finanzia progetti etici e sociali. Grazie a Givhelp, si inserisce nel mercato dello scambio di oggetti usati, trasformando una normale compravendita tra privati in un atto di generosità condiviso tra chi offre/dona e chi acquista/dona.

Infatti il denaro generato dallo scambio, verrà utilizzato per supportare questi progetti che vengono raccolti grazie al network dell’organizzazione Five Drops, al passaparola e anche attraverso le segnalazioni degli utenti del portale.

Ogni progetto viene valutato uno ad uno e, a garanzia della serietà dell’iniziativa, viene monitorato il buon fine delle donazioni.
L’80% del denaro scambiato va direttamente a sostegno del progetto, mentre il restante 20% va a finanziare la fase di start-up dell’iniziativa: programmazione e marketing, con l’impegno di aumentare la percentuale destinata ai progetti.

Five Drops ha acceso la scintilla del cambiamento: se anche tu condividi i valori della trasparenza e dell’attenzione verso il prossimo, puoi essere parte del network aiutandoci a condividere questa visione del mondo.


 


Five Drops

fivedrops.org

Five Drops è una ONLUS, un’organizzazione no-profit
che ricerca, fa conoscere e finanzia progetti etici e sociali.
 

 


Come posso contribuire?

Puoi donare un oggetto oppure acquistare un oggetto, così facendo potrai contribuire ad aiutare uno dei progetti presenti in Givhelp.

 

Cosa posso donare?

Puoi donare oggetti usati, purché siano in buono stato e che abbiano un’utilità, oppure oggetti nuovi o da collezione che appartengano alle seguenti categorie: arredo casa, elettronica, giardinaggio, tempo libero, sport, abbigliamento. Approfondisci le condizioni di donazione e acquisto.