I progetti di Givhelp

I progetti

In questa pagina trovi tutti i progetti supportati da GivHelp. Scegli il progetto che vuoi sostenere tra queste categorie.

I progetti selezionati da Givhelp

6 PROGETTI


Green Planet

Green Planet

Five Drops nasce come associazione che pone il RISPETTO alla base di ogni sua azione. L’ambiente in cui viviamo ha bisogno di un po’ più di attenzione, l’ossigeno che respiriamo ci è fornito gratuitamente dalla natura, ma se continuiamo a dare per scontato che non esista un equilibrio e deforestiamo il pianeta, per il legname, per le colture intensive o per la cementificazione, ne subiremo le conseguenze... anzi le stiamo già subendo

COVID 19 - #5europerlavita

COVID 19 - #5europerlavita

Le strutture ospedaliere non possono avere tutte le attrezzature doppie e quando si presenta un'emergenza come quella che stiamo vivendo, dove tutto va disinfettato ad ogni utilizzo, le necessità si moltiplicano. Anche piccoli e semplici strumenti spesso agevolano il lavoro in maniera incredibile.

ACTA – Adozione Cattedre Tumaini Academy

ACTA – Adozione Cattedre Tumaini Academy

In Kenya, per andare a scuola si paga. Il progetto ACTA aiuta la scuola Tumaini Academy a sostenere le spese per la remunerazione degli insegnanti. Adottando una cattedra si contribuisce alle spese annue per un insegnante, aiutando la scuola a mantenere basse le rette per gli alunni e quindi a renderla accessibile a tutti, nonché a garantire stabilità al corpo insegnanti.

Lettino per Elettroterapia

Lettino per Elettroterapia

Nel 2008, Suor Adriana con altre 3 suore, fonda una nuova missione nella città di Mugunda (Kenya), permettendo a circa 120 persone ammalate di AIDS di usufruire di cure gratuite. L'acquisto di un lettino per elettroterapia aiuterebbe ad alleviare il dolore di natura artritica dei nostri pazienti.

Solleviamoci

Solleviamoci

C'è la necessità di adeguare il parco sollevatori, molto utilizzati nei reparti di degenza degli ospiti non deambulanti, per una corretta movimentazione nel rispetto dell’utente e dell’operatore.

Il sogno di Davide

Il sogno di Davide

Davide ha 3 anni e mezzo ed è affetto da una malattia genetica rarissima. Per cercare di promuovere al meglio il suo sviluppo psicomotorio gravemente compromesso, la famiglia ha trovato un metodo olistico israeliano che potrebbe aiutarlo. Le terapie sono della durata di 7 giorni per 6 ore al giorno eseguite a Tel Aviv, in Israele o a domicilio.


Come funziona?

Il portale GivHelp ti permette di fare 3 cose:

Donare qualcosa che non usi più.

Acquistare un oggetto usato in buone condizioni.

Finanziare un progetto etico o sociale aiutando qualcuno meno fortunato di te.


Approfondisci
Scopri come funziona Givhelp